Glasgow 2018, 12 nomi nella forte preselezione azzurra
L’Italia annuncerà presto i suoi convocati per gli Europei di Glasgow 2018. A disposizione di Davide Cassani una scelta ampia, come dimostra la preselezione che vi presentiamo oggi. Sul taccuino del citti azzurro ci sono infatti dodici uomini (di cui otto possono essere schierati nella prova in linea, mentre due sono i possibili corridori che prenderanno il via della cronometro) in grado di fare della selezione azzurra una delle più temibili per la corsa in programma domenica 12 agosto. La squadra è infatti perfettamente costruita attorno ad Elia Viviani, che vorrà cercare di migliorare l’argento della passata stagione, ma ci sono anche uomini che possono eventualmente sostituirlo in caso di problemi, oppure farsi trovare pronti nel caso venga fuori una corsa più dura e sconnessa.
Elementi come Davide Ballerini, Marco Canola, Davide Cimolai, Sonny Colbrelli, Simone Consonni, Fabio Felline, Filippo Ganna, Jacopo Guarnieri, Andrea Pasqualon, Salvatore Puccio e Matteo Trentin, di cui almeno due dunque dovranno essere riserve, propongono una selezione azzurra di assoluto livello. Corridori capaci di tenere chiusa la corsa e di organizzare uno dei treni più temuti per lanciare il proprio velocista di punta. Da definire in questi giorni dunque la selezione finale, che terrà conto ovviamente del possibile roulo, così come dello stato di forma attuale dei corridori, con particolare attenzione ai reduci del Tour de France 2018, che potrebbero rappresentare l’arma in più, oppure essere particolarmente stanchi.
Per la prova a cronometro di mercoledì 7 agosto meno possibilità di medaglia, anche se un corridore come Filippo Ganna potrebbe sicuramente provare a ottenere un risultato importante, per confermare la sua crescita anche su strada. Il secondo posto dovrebbe andare a Fabio Felline, con eventualmente Salvatore Puccio se il torinese o il veronese dovessero avere qualche problema.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |